Moving silence

Affidabilità, ricerca e innovazione a servizio dei nostri clienti

Una lunga storia alle spalle e una consolidata esperienza nel settore rendono Bortoluzzi sinonimo di affidabilità e innovazione. La competenza acquisita nel tempo ha consentito la nascita di soluzioni sempre nuove e migliori, mettendo al centro di ogni progetto il cliente e la sua esperienza di utilizzo dei prodotti.

Profilo

La nascita della nostra azienda risale al 1988. Nei primi anni di attività ci siamo dedicati alla progettazione e alla produzione di meccanismi di scorrimento in esclusiva per alcune delle più rinomate aziende nel mondo dell’arredamento. La stretta collaborazione con importanti operatori del settore e il continuo stimolo a ricercare risposte originali alle esigenze dei clienti ci hanno permesso di acquisire competenze distintive nell’ideare, sviluppare e industrializzare sistemi di scorrimento.

Oggi siamo in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti brevettati, pensati per rendere silenziosa, piacevole e sicura l’apertura e la chiusura a scorrimento delle più svariate tipologie di vani, dai capienti armadi guardaroba, ai mobili per il soggiorno, per la cucina e il bagno, ai contenitori per l’ufficio. L’offerta si articola in 7 linee di prodotto, che utilizzano 5 tipologie di scorrimento (complanare, sovrapposto, a pacchetto, a movimento verticale e laterale), adattabili a porte con larghezza da 45 a 200 cm. e di peso compreso tra 10 e 100 kg.

Innovazione

Ogni giorno ricerchiamo soluzioni per garantire prodotti innovativi ed esclusivi: solo così riusciamo a migliorare ciò che offriamo ai nostri clienti e proporre sistemi di scorrimento sempre nuovi e all’avanguardia.

Affidabilità

Quando progettiamo i nostri prodotti abbiamo un obiettivo ben preciso: mantenere le promesse prese con i clienti e soddisfarne le aspettative. Per questo motivo ogni dettaglio è studiato e testato con attenzione e scrupolosità.

Silenziosità

Progettiamo soluzioni tecniche e meccaniche per realizzare prodotti che permettano un movimento lineare e pulito, che garantisca il massimo della silenziosità, per un’esperienza di utilizzo confortevole secondo tutti i sensi.

Fluidità

Sviluppiamo prodotti che rendono possibile un movimento scorrevole, fluido e lineare, che garantiscano un’apertura e una chiusura delicata e che non richieda alcun tipo di sforzo.

Guido Bortoluzzi deposita il suo primo brevetto per un sistema di scorrimento complanare da applicare agli armadi guardaroba.

Guido Bortoluzzi e il figlio Pietro fondano Bortoluzzi Sistemi, boutique specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi di scorrimento in esclusiva per primarie aziende del settore del mobile. La prima realizzazione è un meccanismo per armadi che accoglie sullo stesso binario porte a battente, complanari e a pacchetto.

Nascono Tecno e Eureka, le prime innovative linee di scorrevoli sovrapposti e complanari per il mercato del mobile ideate da Bortoluzzi.

Produzione e uffici sono trasferiti nella sede attuale.

È presentato il primo sistema complanare della famiglia Slider con l’innovativa doppia curva Bortoluzzi, che rende apertura e chiusura delle ante fluida e intuitiva.

È inaugurato un nuovo laboratorio per i test su prototipi e prodotti di serie in un edificio situato all’interno del perimetro della sede.

Sono completate la nuova palazzina per gli uffici e la scuola tecnica, lo spazio dedicato all’incontro con i clienti e la forza vendita.

La famiglia Slider è completamente rinnovata: ammortizzazione in apertura e chiusura e guide di nuova concezione rendono lo scorrimento ancora più silenzioso e fluido.

Siglata una partnership strategica con Salice: il Gruppo di Novedrate, leader mondiale nelle cerniere invisibili e nei sistemi di apertura per il settore del mobile-arredamento, acquisisce una partecipazione del 40% in Bortoluzzi Sistemi.

È ulteriormente ampliata l’area destinata alla produzione ed è completamente rivisto il layout interno.

Bortoluzzi entra nel mercato delle ante rientranti con Eclipse, innovativo sistema con movimenti assistiti e ammortizzati.

Nasce un rivoluzionario sistema di ammortizzazione ad azione magnetica.

Scopri
product title
Scopri
product title
Scopri
product title

Desideri ricevere maggiori informazioni sul mondo Bortoluzzi?

Cerchi informazioni sulla nostra azienda e sui nostri prodotti? Compila il form che trovi attraverso il link qui sotto: inserendo i dati richiesti e specificando ciò di cui hai bisogno, sarai presto contattato dal nostro personale.

Contattaci